PERCORSO - baldo bike event

Vai ai contenuti

Menu principale:

PERCORSO

BALDO Bike 23 luglio 2017


.

-









.


.



IL PERCORSO

Baldo Bike, 23 Luglio 2017


PERCORSO, km 41 dislivello 1250 mt
Il tracciato di gara partirà ed arrivera direttamente dalla Capitale del MONTE BALDO, dal centro cittadino di Caprino Veronese, dalla Centralissima Piazza Stringa.
Al via i biker verranno indirizzati verso Ovest per inerpicarsi da li a poco sull'ampia sede stradale direzione Rubiana dopo la quale incontreranno i primi sterrati.
Attraverso il borgo di Gaon e successivamente seguendo i sentieri fino a Vilmezzano i ciclisti affronteranno la discesa di San Michele, la prima di giornata, che li riporterà nei pressi dell'abitato di Caprino Veronese puntando a Sud verso le dolci colline boschive dell'anfiteatro morenico alle pendici del Monte Baldo.
Con un susseguirsi di "mangia e bevi" si raggiungerà l'inizio della carrarecia per Forte San Marco. Una salita dalle pendenze non impegnative ma dove serviranno buone doti di guida visto il fondo irregolare e sassoso. La successiva, impegnativa e tecnica, discesa verso Lubiara catapulterà i partecipanti alla base della sequenza di salite che, in una decina di chilometri, li porterà agli 800 mt di quota del Gpm di giornata il località Coliel.
Adesso spetterà solo tanta discesa prima seguendo il Vajo del Tasso, poi attraversando loc. Braga, poi Vilmezzano e quindi affacciandosi sul panorama che svetta sopra l'abitato di Caprino eccp gli ultimi chilometri per raggiungere il centro cittadino dove circa 40 chilometri prima eravamo partiti.
Mappa in fase di definizione.

Torna ai contenuti | Torna al menu